Comune di Lequio Berria - Provincia di Cuneo - Piemonte

Ti trovi in:  DettaglioNews

UNA SCELTA IN COMUNE

Con delibera G.C. n. 10 del 22 febbraio 2018 il Comune di Lequio Berria ha attivato il progetto "Una scelta in Comune" ossia si potrà esprimere la propria volontà in merito alla donazione degli organi e tessuti presso l'Ufficio Anagrafe, che verrà inserita immediatamente nel database del sistema informativo Centro Nazionale Trapianti con sede in Roma.

Tutti i cittadini maggiorenni hanno la possibilità di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti direttamente al funzionario dell'Ufficio Anagrafe, firmando un apposito modulo, durante l’emissione della carta d’identità elettronica (CIE).

La decisione è immediatamente comunicata al Centro Nazionale Trapianti, il database del Ministero della Salute che consente ai medici del Coordinamento Regionale di consultare in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà dell'individuo.

La scelta può essere modificata in qualsiasi momento recandosi agli uffici dell'ASL presso il CUP poiché la legge ritiene valida l'ultima dichiarazione di volontà manifestata.

Per ulteriori informazioni:
Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti di Torino:

Collegamenti:
Dona la vita
Azienda Sanitaria
Centro Nazionale Trapianti

Documenti allegati:
Una scelta in Comune - Lequio BerriaUna scelta in Comune - Lequio Berria (533,61 KB)

Comune di Lequio Berria, Via Roma, 36
12050 Lequio Berria (CN) - Telefono: 0173/52402 Fax: 0173/52586
C.F. 00512950049 - P.Iva: 00512950049
E-mail: lequio.berria@reteunitaria.piemonte.it   E-mail certificata: lequio.berria@cert.ruparpiemonte.it