Seguici su
Cerca

OSTERIA - PIZZERIA "LA RU'" di Comin Tiziana e Dalmasso Simone


Descrizione

Situata in un paesino tipico dell'Alta Langa Lequio Berria, a soli 20 minuti da Alba, tra noccioleti boschi e vigneti l'Osteria Pizzeria La Ru' vi dà il benvenuto!
Il locale ampio ed accogliente mette a disposizione 80 posti interni suddivisi in due sale e 40 posti in un ampio dehor dove, in estate tra le ventilate colline dell'Alta Langa, e' gradevole sorseggiare un buon bicchiere di vino, una birra artigianale gustando la pizza cotta nel forno a legna e i piatti della nostra cucina.
A disposizione per i più piccini un angolo giochi allestito per loro.
La cucina dell'Osteria presenta piatti della tradizione piemontese ma non solo, leggermente rivisitati, preparati sempre al momento con ingredienti freschi e di stagione. La scelta varia tra piatti di terra e di mare, con gnocchi e tajarin fatti in casa, carne di fassone piemontese, filetto e fiorentina cotte al momento su pietra lavica e dolci per ogni palato, preparati ogni giorno. Offriamo anche la possibilità di prenotare torte e teglie di pizza per compleanni e feste, che vi prepareremo seguendo le vostre richieste e i vostri gusti.
Tra i vari piatti la scelta è anche per i vegetariani e i celiaci.
La pizzeria invece offre una pizza cotta nel forno a legna, a lievitazione naturale, condita con ingredienti di stagione freschi e di diverse regioni italiane: dai porcini nostrani alla mozzarella di bufala campana igp, dai porri di Cervere alla 'nduja calabrese.. la scelta delle nostre pizze è ampia..
Cotta anche nel tegamino per gustarne più tipi proponiamo il giropizza prenotandolo anche al momento qualsiasi sera della settimana.
Essendo una gestione giovane si cerca di trovare sempre cose nuove, stuzzicanti da proporre alla nostra clientela sempre ben disposta a provare le nostre novità. Allora ecco che nasce dall'unione della fantasia dello chef e dall'estro del pizzaiolo piatti come il filetto lardellato, filetto di fassone piemontese avvolto nel lardo di colonnata e fatto cuocere nel forno a legna dentro all'impasto della pizza. Oppure, il bufalino, sorta di calzone con all'interno un'intera mozzarella di bufala e condito con salsa di pomodoro e filetti di acciughe dissalate cotto nel tegamino. O ancora la pancettata di gamberi (spiedini di code di gamberi arrotolati nella pancetta e fatti cuocere sulla pietra). I gnocchi fatti in casa con calamari, olive taggiasche e pomodori datterini serviti al cartoccio dopo una lieve cottura nel forno a legna.
Questi e molti altri i piatti che presenta La Ru', cercando di inserirne sempre dei nuovi ogni settimana, seguendo le stagioni, sperando di soddisfare sempre i palati dei clienti che vengono a trovarci, alcuni anche da molto lontano, cercando di far trovare loro un'atmosfera accogliente, allegra, serena e familiare dove poter trascorrere un po' di tempo in compagnia lontano dalla frenesia cittadina.
È gradita la prenotazione nel fine settimana ma per ovviare ad un eventuale attesa del tavolo proponiamo un aperitivo scegliendo tra vini locali e regionali, birre artigianali tedesche, belghe e molte altre il tutto accompagnato da assaggi e stuzzichini preparati al momento.
Non vi resta che venire a trovarci!
Siamo chiusi il martedì e il mercoledì. In estate invece, da meta' giugno a metà settembre siamo aperti tutte le sere.
Vi aspettiamo!
La Ru'


IndirizzoIndirizzo: Via Roma, 75

Contatti

Telefono: 0173.52504



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri