Seguici su
Cerca

Descrizione

19 ottobre 2010

Ancora in finale, questa volta con una maglia diversa. Gianluca Busca (nella foto), dopo aver vinto lo scudetto l'anno scorso a fianco di Paolo Danna, si ritrova da avversario in questa sfida tricolore con la maglia della Canalese a fianco di Bruno Campagno.
«Una bella emozione - conferma la spalla canalese - prima di tutto perché con Paolo ho vissuto una stagione fantastica e poi perché Paolo è un amico. Ma quando si entra in campo tutto questo viene messo da parte: ovviamente si gioca per vincere». Danna e Campagno, capitani diversi: «Paolo è abituato ad essere capitano, ma Bruno è cresciuto moltissimo. In questa stagione, partita dopo partita, ha iniziato a prendere in mano la squadra, ha iniziato a farsi sentire in campo: insomma ha acquisito sicurezza e questo si è visto anche nel suo modo di giocare». Ma che finale sarà? «Un match difficile, ma ci proveremo: siamo arrivati sin qui, proveremo a fare il colpaccio».


10 ottobre 2010

Si chiude con una netta vittoria di Stefano Busca (nella foto) il campionato di serie C1. Sul neutro di Dogliani, domenica pomeriggio è andata in scena la finale spareggio che, a dispetto del finale (11-1) è stata abbastanza equilibrata, con numerosi giochi risolti ai vantaggi. Rissolio parte bene ed incassa il primo gioco: primo ed ultimo visto che Busca e compagni (in mezzo al campo c'era Cibrario Ruscat con Olocco in panchina) non concedono più nulla ai rivali.
La gara si chiude dopo due ore e venti minuti di gioco, con Busca che si riscatta dopo la sconfitta nella finale del 2009 (contro Pettavino).Albese-Ricca 11-1
ALBESE SEA GROUP: Busca, Cibrario Ruscat, Adriano, Mollea
RICCA ROSSINI CAFFE’ OLIO DESIDERIO BANCA D’ALBA: Rissolio, Marchisio, Corino, Drago
Arbitro: Brignone e IsoardiSerie C1
Finale
Albese-Ricca andata 11-4, ritorno 5-11, spareggio 11-1
Albese campione serie C1


Foto

Pallapugno


Collegamenti

Documenti allegati




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri